Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Alla Lazio il primo derby della stagione: Capitolina sconfitta 20 a 3

ImageProxy

All’Acquacetosa la Lazio si impone nella prima stracittadina dell’Eccellenza. Il 20 a 3 rifilato alla Capitolina, figlio di una bella partita da parte biancoceleste, permette al XV di De Angelis di mettere in cascina la prima vittoria stagionale.
Il primo tempo si apriva con il tentativo dalla piazzola di Bocchino, che però mancava da i pali da posizione favorevole. La partita, però, la sbloccava il solito Nathan. Con la trasformazione di Bruni si andava sul 7 a 0. La Lazio non mollava e allungava ulteriormente le distanze con la meta di Dionisi che si staccava da una mischia avanzante. Sul 12 a 0, era sempre la formazione di casa a fare la partita. Con un piazzato allo scadere del primo tempo di Bruni, la Lazio andava all’intervallo sul 15 a 0.
Nella ripresa il ritmo si alzava. Dopo pochi minuti Bocchino muoveva il tabellone per i suoi con il piede. Ma la Lazio rispondeva subito con una segnatura di Sepe che raccoglieva uno splendido cross-kick di Nathan e varcava la linea di meta avversaria. La Lazio poi provava con insistenza a marcare la quarta meta, senza però riuscire nell’intento per qualche fallo (e giallo) e con qualche errore di troppo.
“Siamo contenti per la vittoria, ma peccato per il mancato punto di bonus”, ha detto il man of the match Gabriele Gentile. “Ci hanno detto di fare attenzione ai calci in profondità e abbiamo eseguito i compiti. Peccato per i troppi falli che in una partita più tirata ci avrebbero potuto penalizzare”.

Eccellenza, III giornata
Roma, sabato 5 ottobre 2013
Lazio Rugby 1927 vs Unione Rugby Capitolina 20 – 3 (15 – 6)
Marcatori: primo tempo: 11’ meta Nathan tr. Bruni (7-0); 33’ meta Dionisi (12-0); 42’ cp Bruni (15-0); secondo tempo: 2’ cp Bocchino (15-3); 5’ meta Sepe (20-3).
Lazio: Lo Sasso (33’ st Giangrande); Sepe F., Tartaglia, Nathan, Bruno (39’ st Di Giulio D.); Bruni, Gentile; Dionisi, Ventricelli (10’ st Mannucci) (25’ st Nitoglia M.), Filippucci C. (44’ st Colabianchi); Civetta, Colabianchi (cap) (39’ st Riccioli); Pepoli (10’ st Vannozzi), Datola (15’ st Fabiani), Cannone (25’ st Grassotti). All: De Angelis e Mazzi.
Capitolina: Rebecchini G. (21’ st Iacolucci); Molaioli, Marrucci, Buscema (35’ pt – 1’ st Iacolucci), Recchi (39’ st Rota); Bocchino, Leonardi N. (25’ st Vannini); Conti (8’ – 11’ st Marsella) (23’ st Frezza), De Michelis (cap), Bitetti; Lupi (17’ st Budini), Martire; Orabona (37’ Bitonte), Rampa (15’ st Polioni), Moriconi (37’ Marsella). All: Cococcetta.
Aribtro: sig. Traversi (Rovigo)
G.d.l.: Schilirò (Casamilia), Rosamilia (Colleferro)
Quarto uomo: Proietti (Roma)
Cartellini: giallo a Moriconi (Urc) al 41’ st; a Dionisi (Lazio) al 16’ st; a Nathan (Lazio) al 26’ st.
Note: giornata uggiosa e a tratti piovosa. Clima afoso. Campo in buone condizioni. Spettatori 1500 circa.
Calciatori: Bruni (Lazio) 2 su 4; Bocchino (Urc) 1 su 2.