Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Amichevoli Estive: Viadana batte Mogliano

Una fase di gioco di Viadana vs Mogliano (foto Alfio Guarise)

Serata perfetta per giocare a Rugby quella che ha ospitato allo stadio Zaffanella l’ultima amichevole precampionato tra Viadana e Mogliano. Non del tutto perfetta per Mogliano a causa del risultato che la vede sconfitta ma tuttavia non così negativa la prestazione dei Campioni d’Italia che hanno sicuramente dato delle preziose indicazioni ai tecnici Mazzariol e Properzi su cosa andare a perfezionare e migliorare durante la prossima settimana. L’obiettivo era testare ulteriormente la preparazione fisica e l’apprendimento del piano di gioco da utilizzare in Campionato pertanto il risultato può passare in secondo piano anche se nessuno ci stava a perdere e fino al termine i biancoblù hanno provato a recuperare il risultato, riuscendo a marcare la quarta meta nei minuti di recupero. Restano purtroppo i soliti passaggi a vuoto difensivi e la poca disciplina che ha facilitato il compito di Viadana almeno in 3 delle 5 mete realizzate. La partita ha avuto talvolta sprazzi di nervosismo esagerati ma in una partita di rugby tra le due semifinaliste della scorsa stagione ci può stare. La raccomandazione finale dei due tecnici nel cerchio finale è stata quella di indirizzare i propri pensieri fin da subito al prossimo obiettivo che è anche quello per il quale è stata svolta la preparazione fino ad oggi: sabato prossimo, prima giornata di Campionato contro la Capitolina Roma. La squadra per l’occasione attende una bella cornice di pubblico al Quaggia e cercherà di ripagarlo con una prestazione adeguata.

Viadana, 13 settembre 2013 – Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – venerdì 13 settembre 2013
Preseason
RUGBY VIADANA v MARCHIOL MOGLIANO: 31-24 (17-10)
Marcatori: p.t. ; 7’ m. Guarducci, 21’ m. Ant. Denti tr Apperley, 26’ m. Ravalle, 37’ m. Cenedese, 42’ m. Padrò; s.t. 16’ m. R. Pavan tr. Fenner, 24’ m. A. Ceccato tr Cornwell, 38’ G. Pavan tr. Fenner, 47’ m. E. Ceccato tr Cornwell.
Rugby Viadana:, Sintich; Robertson, Sanchez, Pizarro, R. Pavan; Apperley, Bronzini; Padrò, And. Denti, Pascu; Horn, Minari; Coletti, Ant. Denti, Cenedese.
A disp.: Gatti, Marchino, Cagna, Du Plessis, Manuini, Monfrino, Pelizzari, Kh Apperley, G. Pavan, G. Amadasi, Sintich, Gennari.
all. Phillips
Marchiol Mogliano: Fadalti; Zorzi, Benvenuti, Bacchin, Guarducci; Padovani, Endrizzi; Halvorsen, A. Ceccato, E. Candiago; Lazzaroni, Maso; Costa Repetto, Gega, Ravalle.
A disp.: Meggetto, Gianesini, Ceglie, Trotta, Ferrari, Appiah, Lucchese, Galon, E. Ceccato, E. Pavanello, Onori, Swanepoel
all. Mazzariol-Properzi
arb. Roscini (Milano)
Cartellini: (giallo) 34’ Endrizzi, 53’ Meggetto
Calciatori: Apperley 1/3, Fenner 2/2 (Viadana) Padovani 0/2, Cornwell 2/2 (Mogliano)
Note: giornata calda, campo in perfette condizioni. 1200 spettatori circa.