Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Arezzo sottotono contro Modena

stemma-vasari-ufficiale_SC-211x300

Sconfitta casalinga per i gialloblù

Non si sblocca la stagione del Vasari Rugby. In quattro partite, una sola vittoria. Oggi in Via dellAcropoli si èvista una squadra spenta, quasi deconcentrata, contro un buon Modena (retrocesso dalla A2) che ha saputo sfruttare le ingenuitàe regali dei padroni di casa. Dopo i primi venticinque minuti soporiferi della partita, ecco che il Modena conquista una punizione e realizza i suoi primi tre punti del match. Il primo tempo scivola via senza alcun sussulto da entrambe le parti eccezion fatta per le due ammonizioni date a Sacrestano e Tarchiani per falli di gioco.

Inizia il secondo tempo e pronti via il Modena realizza la sua prima meta portandosi cosìsul 0-8, senza trasformazione. Finalmente entra in partita anche il Vasari che realizza i suoi unici tre punti con un calcio del solito Grotti e che dàuna flebile speranza ai sostenitori venuti a supportare la squadra di riuscire a capovolgere il risultatoma a cinque minuti dal termine il Vasari regala letteralmente una meta agli ospiti (3-13) che non realizzano la trasformazione ma un calcio di punizione ottenuto allultimo secondo di partita, che fissa il risultato sul 3-16.

Ennesima sconfitta Vasari, fermo sulle gambe e nel gioco. Domenica prossima altra partita in casa contro il Rugby Jesi 1970: èappena iniziato il campionato, ma questa sfida da giàla sensazione di essere decisiva.

 

Andrea Repek