Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Azzurri terzo test match estivo con il Giappone

zanni,italia_italia,zanni,nuovazelanda_1353503819

La Nazionale Italiana Rugby giocherà un terzo test match nel prossimo mese di giugno a seguito del raggiungimento di un accordo tra FIR e Japan Rugby Football Union.

Il 21 giugno, dopo aver affrontato nelle settimane precedenti Fiji e Samoa, gli Azzurri del CT Jacques Brunel voleranno nella terra del Sol Levante per sfidare i Cherry Blossoms di Eddie Jones. L’annuncio del test-match è stato dato oggi a Tokyo, dove l’Italia affronterà il Giappone, nel corso di una conferenza stampa di presentazione dell’attività internazionale del XV nipponico per il 2014.

Tatsuzo Yabe, Presidente di JRFU, ha dichiarato: “Siamo felici di tornare ad ospitare l’Italia a Tokyo dopo otto anni. Sarà una grande opportunità per il rugby giapponese per sfidare un avversario di qualità, impegnato in uno dei tornei più competitivi del panorama mondiale come il 6 Nazioni. Per noi è un’ottima opportunità per sviluppare la nostra squadra in vista dei Mondiali 2015 e per creare entusiasmo in vista dei Mondiali 2019 che si giocheranno in Giappone”.

“E’ un grande onore sfidare l’Italia qui in Giappone” ha detto il CT nipponico Eddie Jones.

“Gli Azzurri hanno probabilmente la miglior mischia al mondo ed il miglior numero otto che ci sia, Sergio Parisse. Non vediamo l’ora di mostrare il nostro gioco contro di loro”