Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Cavalieri – Calvisano è già aria da Playoff

marco_Ferrini

Venerdì 13 settembre, alle ore 18.30, Estra I Cavalieri sfideranno il Cammi Calvisano allo stadio Chersoni di Prato per l’ultimo match precampionato.
Una gara molto interessante che potrà dare ulteriori indizi sullo stato di salute dei Tuttineri pratesi, chiamati ad un test molto difficile contro una delle pretendenti al titolo di Eccellenza.
Domani al Chersoni sarà gara vera, Calvisano viene da un’inaspettata sconfitta contro Mogliano e vorrà dimostrare di meritare il ruolo di favorita, I Cavalieri vogliono dimostrare i progressi fatti e di potersela giocare contro tutti.
In campo anche tanti ex, da una parte e dall’altra: tra le fila dei pratesi capitan Patelli e i neo-acquisti Cicchinelli e Gerosa; tra i gialloneri, il seconda linea Cavalieri, Chiesa, Belardo e Beccaris vantano un passato importante con la maglia pratese.
La partita, arbitrata dal sig. Liperini da Livorno, vedrà quattro tempi da venti minuti con possibilità di cambi volanti per permettere a tutti di mettere sulle gambe minuti preziosi per il campionato. Coach Pratichetti, con qualche defezione dell’ultimo momento tra cui Browne e VonGrumbkow oltre ai lungodegente Garfagnoli, Vezzosi e Lombardi, potrà contare anche sul neo-acquisto Marco Ferrini, che, dopo aver svolto tutta la preparazione in prova, ha convinto tutto lo staff tecnico e firmato con I Cavalieri per la prossima stagione.
Ferrini, estremo/ala, classe ’91, 89kg x 199cm, cresciuto nelle giovanili del Vasari Arezzo, ha giocato l’ultima stagione a Parma, nei Crociati, e negli anni si è fatto tanta esperienza anche all’estero con il Bordeaux e la nazionale azzurra U20.