Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Elba: vince solo la serie C

Elba, serie C

Domenica negativa per l’Elba Rugby che raccoglie sconfitte su tutti i campi. Unica nota positiva la Serie C, dove l’Elba gioca l’ultima partita in casa prima della sosta natalizia e vince con il bonus contro il Lucca, staccandosi così dal fondo della classifica.

SEIRE C  Elba – Lucca 41-10 – Il Capitano Raffaele Amoroso commenta così l’incontro: “Prova di carattere per l’Elba. Lucca ben organizzata e chiaramente superiore sulle rimesse laterali, soffre invece il gioco alla mano degli elbani, sia nelle ripartenze vicino il punto d’incontro che negli spazi. Sicuramente andremo in pausa natalizia con il morale altro, ma dovremmo sfruttare le feste sia per migliorare la preparazione fisica, che per migliorare il gioco. Nel frattempo recupereremo qualche giocatore aumentando così la rosa a disposizione dell’allenatore.”

UNDER 18 Elba – Lucca 22-41 – “Partita sottotono dei nostri ragazzi – dice Di Brizzi, allenatore della squadra – Primo tempo da dimenticare: placcaggi inesistenti, poca lucidità nel gioco, ripiazzamenti lenti e poca attitudine al sacrificio. Praticamente i ragazzi hanno giocato soltanto gli ultimi 15 minuti segnando 4 mete”

UNDER 14 Elba – Amatori Cecina 12-35 – “Buona gara dei nostri ragazzi attenti sulla fase difensiva. Ottimo il comportamento agonistico. Il risultato un po’ bugiardo visto il nostro predominio sul gioco aperto” Commenta così Alessandro Giuliani – allenatore Under 14

UNDER 12 Concentramento Lions Livorno – Riportano solo sconfitte in una giornata chiaramente “no”. Pesanti anche le numerose assenze che hanno costretto l’allenatore a limitare i cambi.

FEMMINILE – Concentramento Livorno 1931 – Ancora nessuna vittoria per le ragazze dell’Elba, partite con numero esiguo di giocatrici compresa l’assenza per infortunio di Miriam Senatore, la più esperta del gruppo.

 

Ufficio Stampa Rugby Elba