Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Il Vasari pensa al futuro e investe in casa propria

Vasari Arezzo la presentazione con Gelli, Romizi e Dringoli

Si è tenuta stamane, presso la Club House del Vasari Rugby Arezzo, la conferenza stampa di presentazione dell’installazione di un importante impianto di pannelli solari che permetterà al centro sportivo di coprire tutta l’energia necessaria, come sostenuto dall’assessore allo Sport

Francesco Romizi: “Sarà un importante impianto di ben 170 metri quadrati, con una resa di 20KWatt, per un costo complessivo di 45000 euro di cui 15000 da parte della Regione Toscana mentre i restanti dal Comune di Arezzo. È importante perché valorizza uno dei migliori impianti sportivi ad Arezzo”. Lo stesso assessore alla Manutenzione Dringoli ha sottolineato: “Se pur in difficoltà finanziaria, l’amministrazione ritiene l’attività sportiva un patrimonio inestimabile. Il Comune si è prodigato economicamente per la manutenzione di importanti centri sportivi e non solo in tutto il Comune di Arezzo, e il Vasari Rugby è tra questi. I lavori inizieranno ad inizio anno e speriamo di concludere i lavori in poco tempo”.

Alla fine è intervenuto anche il “padrone di casa” Daniele Gelli, presidente Vasari Rugby, che ha tenuto a sottolineare la prontezza e la disponibilità del Comune: “Il Comune ci ha dato sempre una grande mano, e quando parliamo poi di energia rinnovabile ed in questo caso di fotovoltaico, fa sempre piacere essere protagonisti di un progetto. Spero che si riesca a raggiungere anche altri tipi di energia rinnovabile, come la eolica, che permetterebbe al nostro centro un bel risparmio economico ed una maggiore sostenibilità ambientale”.

 

Andrea Repek