Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Preview: Lazio vs Mogliano. Lazio: Nathan all’apertura contro il suo recente passato; Mogliano prova a rialzarsi

Lazio Rugby

Qui Lazio – L’ex Nathan apertura; Lo Sasso torna titolare

La formazione allenata da Coco Mazzariol arriva a Roma con tredici punti all’attivo, sette in meno rispetto alla capolista Rovigo. La Lazio di De Angelis e Mazzi, che fino a oggi ha racimolato sei punti, occupa l’ultimo posto valido per la salvezza, davanti solo a Capitolina e Reggio.

L’emergenza tra gli avanti, nelle fila biancocelesti, sembra non avere mai fine. Per il match di sabato vedremo l’inedita seconda linea formata da Domenico Grassotti in coppia con Nick Civetta. Ci sarà l’esordio del numero otto argentino Tomas Baeck, ultimo arrivo in rosa in ordine di tempo, proveniente dalle fila del Los Tordos di Mendoza. Partirà titolare, con la maglia numero uno, Nicolò Cannone, fuori nell’ultimo turno.

Si respira un’aria di maggiore tranquillità nel reparto arretrato. Nella linea che partirà titolare sabato spiccano lo spostamento di Troy Nathan a mediano d’apertura e il rientro dal primo minuto, all’ala, di Valerio Lo Sasso, in panchina in occasione della sconfitta in quel di Rovigo.

Fischietto affidato a Passacantando de L’Aquila.

La probabile formazione: Sepe; Bruno, Tartaglia, Gerber, Lo Sasso; Nathan, Gentile; Baeck, Riccioli, Filippucci; Civetta, Grassotti; Pepoli, Fabiani (cap), Cannone.

A disposizione: Datola, Pietrosanti, Vannozzi, Romagnoli/Dionisi, Ventricelli, Giangrande, Bruni, Di Giulio

 

Qui Mogliano – Mazzaiol: “A Roma per rialzare la testa”

Mazzariol: “Abbiamo aspettato due settimane prima di poter avere la possibilità di riscattare il risultato negativo maturato contro Prato. Adesso la partita a Roma contro la Lazio è alle porte e la squadra ha una grande volontà di rivalsa. Faremo di tutto per avere la meglio su un team che in casa è da sempre avversario temibile e ostico.”

La trasferta verrà affrontata in giornata in treno, con la squadra che partirà per Roma sabato mattina presto dalla stazione di Mestre.

Al momento questa è la probabile formazione per la partita di sabato 30 novembre 2013, negli impianti dell’Acqua Acetosa  “Giulio Onesti” di Roma, calcio d’inizio alle ore 14.30 (diretta testuale sul sito della Federazione Italiana Rugby):

15 Galon, 14 Onori(v.Cap.), 13 Boni, 12 Bacchin, 11 Benvenuti, 10 Cornwell, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap.), 6 Corazzi(Lazzaroni), 5 Maso (Swanepoel), 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Gega, 1 Ceccato Andrea

convocati a disp.: Costa Repetto, Ferrari, Meggetto(Appiah), Lazzaroni(Corazzi), Swanepoel(Maso), Padovani, Giabardo, Ceccato Enrico, Fadalti