Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Lazio pronta per il derby

ImageProxy

servizio di Cesare Venturoli

 

È il terzo derby di fila, tra campionato e Trofeo Eccellenza, quello che la Lazio affronterà sabato alle 16:00 sul sintetico della caserma “Gelsomini”. La formazione di Alfredo De Angelis e Giampiero Mazzi è, infatti, reduce da una sconfitta contro le Fiamme Oro in Coppa (38 a 21, due settimane fa, sempre a Ponte Galeria) e dalla vittoria, nel weekend precedente, contro la Capitolina (20 a 3 all’Acquacetosa).

Sabato, quindi, andrà in scena la stracittadina in casa dei cremisi, valida per la quarta giornata di Eccellenza. Coach De Angelis dovrà far fronte, ancora una volta, a qualche assenza di troppo. Rispetto all’ultima uscita si rivedrà con la maglia numero dodici Troy Nathan, mentre all’ala c’è ancora da sciogliere il dubbio relativo alle condizioni di Di Giulio; pronto, in caso non ce la facesse, Giancarlini. Nel pacchetto di mischia mancherà Saverio Colabianchi. Torna titolare, invece, in prima linea, Oliviero Fabiani.

La probabile formazione: Sepe F.; Di Giulio D. / Giancarlini, Lo Sasso, Nathan, Bruno; Bruni, Gentile; Ventricelli, Filippucci C., Riccioli; Nitoglia M., Civetta; Pepoli, Fabiani, Grassotti.

A disposizione: Datola, Cannone, Vannozzi, Romagnoli / Pietrosanti, Dionisi, Condemi, Giancarlini / Di Giulio D., Giangrande.