Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Massa: inizia la stagione delle “Pecore Nere”

13_09_22_triangolareBattolla_1138

E’ partita ufficialmente il 22 settembre scorso con il memorial “Riccardo Batolla” la nuova stagione per il Massa rugby. Tante le iniziative che si sono succedute nel nuovo impianto di Remola (massa) nella giornata dedicata al ricordo di Riccardo, fratello del mister Enrico Batolla, scomparso nei primi mesi del 2013. Si è partiti con l’allenamento dei bambini del minirugby, che per primi hanno “testato” in veste ufficiale il terreno del nuovo campo sportivo in cui si svolgeranno le attività del Massa rugby; dopo l’immancabile terzo tempo per allietare le “fatiche” dei più piccoli, nel pomeriggio sono scese in campo le squadre senior del Garfagnana Rugby, dello Spezia Rugby e del Massa, per disputare le prime gare dell’anno. Il verdetto del campo ha visto le pecore nere prevalere sul Garfagnana (in formazione rimaneggiata e con il positivo ingresso di molti giovani) e perdere di misura con lo Spezia (7 a 0 per gli ospiti); nell’ultima partita del torneo è lo Spezia a prevalere sul Garfagnana e ad aggiudicarsi così il primo memorial “Riccardo Batolla”.

“Le cose viste in campo ci fanno ben sperare per il campionato alle porte” afferma il tecnico Enrico Batolla, “sappiamo che c’è ancora lavoro da fare e cercheremo di sfruttare al meglio le due settimane che ci separano dall’esordio. Ringraziamo i ragazzi del Garfagnana e dello Spezia per essere venuti e per aver regalato insieme a noi una bella giornata di rugby ai tanti tifosi presenti sugli spalti”.

Con l’inizio ufficiale dell’anno, il Massa rugby svela gli obiettivi societari: “Vorremmo far avvicinare al campo sempre più ragazzi e ragazze” spiega il presidente Nicola Sergiampietri, “siamo partiti con la campagna pubblicitaria su Massa e a breve replicheremo con Carrara, vogliamo riuscire a formare un buon settore giovanile partendo proprio dai più piccoli”. Per raggiungere questo obiettivo ambizioso, lo staff tecnico delle pecore nere ha messo ha punto diverse opportunità: “I nostri allenatori sono in campo per far provare il rugby ai ragazzi ed alle ragazze nati tra il 2008 ed il 1996,” afferma il responsabile tecnico Danilo Pizzelli “il settore minirugby (per i nati tra il 2008 ed il 2002) sarà in campo il martedì ed il venerdì dalle 17 alle 18:15, mentre il settore juniores (per i nati tra il 2001 ed il 1996) si allenerà il martedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19:30. Invitiamo i genitori ed i ragazzi a venire almeno una volta al campo per provare il rugby, è uno sport che punta a formare i giovani sia sotto il profilo motorio che sotto quello educativo”.

E per i più grandi? Dai 18 anni in su è possibile allenarsi il martedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 19:45 con la squadra senior del Massa rugby.