Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

ROVIGO con Bronzini e Farolini mediana tutta nuova

Presidente Francesco Zambelli e Giorgio Bronzini

La VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, in vista della stagione 2014/2015, ha concluso le trattative con altri due giocatori. I nuovi acquisti, che vanno a completare la linea mediana rossoblù, sono il mediano di mischia Giorgio Bronzini e l’apertura Davide Farolini.

Giorgio Bronzini, 178 cm per 87 kg, è nato a Viadana il 20 aprile 1990 ed è cresciuto sportivamente nel club giallonero, da cui proviene. Vanta otto presenze in Celtic League con la maglia degli Aironi, squadra in cui ha militato dopo una parentesi di sei mesi al Gran Ducato Parma Rugby, ed è stato convocato a diversi raduni della Nazionale Under 19 e della Nazionale Italiana Emergenti.

“Sono molto entusiasta di iniziare questa avventura a Rovigo – è il commento di Giorgio Bronzini – la squadra è competitiva, con grandi ambizioni e sete di vittoria che ha sempre dimostrato sul campo. Inoltre sono felice di arrivare in una città piena di passione e con una storia importante, incorniciata da un pubblico che è veramente attaccato ai colori della maglia”.

Davide Farolini, 180 cm per 83 kg, è nato a Parma il 19 maggio 1992 e si è formato tra le fila del Noceto, ha militato successivamente nei Crociati Parma per poi accasarsi al Rugby Reggio. Nella stagione appena conclusa ha meritato la nomina a MVP dell’Eccellenza, titolo poi assegnato al suo neo-compagno di squadra Matteo Ferro. A livello internazionale vanta presenze in maglia azzurra con la Nazionale Under 20 e con gli Emergenti.