Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

RUGBY – Florentia Junior chiude terza il torneo interregionale Under 16

IMG_8040

PRATO – Si chiude con una splendida vittoria in rimonta, per 34 a 29 sul Rosignano la stagione dell’Under 16 dalla Florentia Junior. Al campo sportivo Maneo – Settembrini di Livorno si è giocata la finale per 3 e 4 posto del torneo under 16 interregionale centro Italia che ha visto la Florentia Junior Rugby, franchigia nata un anno fa tra due realtà del rugby di area quali Florentia Rugby e Amatori Junior Prato a cui si è successivamente aggregato il Rugby Pistoia.
La franchigia, per metà pratese, si è presentata ai tabelloni under 16 con due squadre, disputando due campionati regionali il Toscano e il Tosco/umbro.
I risultati sono stati ottimi con un quarto posto assoluto nel toscano e un sofferto e combattuto primo posto nel fortissimo girone Tosco/Umbro.
Nelle finali sono stati inseriti nel girone a 3 con Lyon Piacenza e Amatori Rugby Ascoli.
Nella prima partita la franchigia ha sofferto un po di inesperienza cedendo ai fortissimi piacentini, che poi hanno vinto il Torneo Interregionale, negli ultimi 10 minuti dopo una partita equilibrata.
Nella seconda partita hanno avuto ragione degli ascolani sul terreno amico.
Infine la finalina con il fortissimo Rosignano una partita combattutissima fino alla fine finita con 34 a 29 per la franchigia medicea.
Tre mete delle sei realizzate di profumo pratese grazie a Andrea Nistri (2) e Pollastri Elia (1), mentre le altre sono state realizzate dal capitano, new entry nell’accademia federale di Prato, Niccolò Cannone (2) e Alex Franciolini (1).
Man of the matchil giovanissimo flanker italo/danese della Florentia, Aksel Ariani.
La formazione guidata da Claudio Suriano, Gigio Guastini e Simone Martini:
Francesco Corsini, Leonardo Milani, Emanuele Trechas, Giacomo Belli, Vittorio Rossi, Aksel Ariani, Sebastian Nardone, Niccolò Cannone, Daniele Zappitelli, Matteo Gianassi, Niccolò Martini, Andrea Nistri, Elia Pollastri, Giacomo Pellegrini, Alex Franciolini, Edoardo Mazzanti, Alessandro Santoro, Davide Mantuano, Brian Rigamonti, Cristian Matracchi, Luca Sirbu e Ruggero Bonifacio. Fuori campo per infortunio ma presenti con i compagni di squadra Mirko Cencetti e Marco Bonanni.
Da sottolineare la presenta di un folto pubblico accorso a Livorno a seguire i ragazzi della Florentia Junior.