Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

San Donà batte Reggio 33-0

logo_sandona_grande

Nella V Giornata del Trofeo Eccellenza, partita di ritorno contro Rugby Reggio, M-Three San Donà vince nettamente per 33-0 e la squadra di Wright e Dal Sie ritrova la vittoria al Pacifici di fronte al proprio pubblico. Partita a senso unico, in cui la squadra biancoceleste ha dominato il match, senza mai lasciare occasioni agli avversari e chiudendo già la prima frazione di gioco con il bottino di 3 mete trasformate da Dotta con precisione. Nel secondo tempo la nebbia non cala ma nemmeno il San Donà e i Diavoli Rossi vengono risucchiati dalla mischia e dal muro biancoceleste che diventa una trincea insuperabile. Una supremazia esercitata per tutti gli 80 minuti che ha dimostrato la tenuta mentale e la compattezza della squadra di Wright e Dal Sie, nonostante una giornata condizionata dalla nebbia fittissima e dalla scarsa visibilità che non ha comunque inficiato il gioco, né appianato la disparità tra le due squadre: questa è la terza vittoria di M-Three San Donà  su Rugby Reggio, tra Campionato e Trofeo. Da segnalare infine l’esordio di Tommaso Pellegrini (del ’95) in Eccellenza fin dal primo minuto e l’ottima prestazione di Leonardo Pelloia (’94), anch’egli impiegato dall’inizio, che conquista il premio Man of the Match. Una giornata da ricordare per questi due ragazzi e per una squadra come M-Three San Donà in grado di vincere e convincere investendo sul talento del proprio vivaio.

Il Trofeo invece anche la prossima settimana con la sesta giornata e ultima giornata, sabato 18 gennaio, che chiuderà le gare del Girone A, e vedrà M-Three Rugby San Donà giocare a Padova la gara di ritorno contro Petrarca Rugby.

 

Il Campionato riprenderà tra due settimane, sabato 25 gennaio e vedrà i biancocelesti impegnati al Quaggia nel derby con Marchiol Mogliano.

 

Il tabellino della partita:

San Donà di Piave, Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – domenica 12 gennaio
Trofeo Eccellenza, V giornata

M-Three Rugby San Donà v Rugby Reggio 33-0 (21-0)
Marcatori: p.t. 6’ meta Flynn tr. Dotta (7-0); 33’ meta Kudin tr. Dotta (14-0); 40’ meta Kudin tr. Dotta (21-0); s.t. 53’ meta Florian (26-0); 75’ meta Bacchin tr Cincotto (33-0)

M-Three Rugby San Donà: Cincotto, Florian, Flynn, Iovu (58’ Cibin), Damo, Dotta (58’ Taumata), Pelloia, Pellegrini, Birchall (cap), Vian Gianmarco (49’ Bacchin), Erasmus (75’ Di Maggio), Masarin, Pesce (65’ Filippetto), Kudin (49’ Chalonec), Zanusso M. (9’-19’Zanusso L.) (65’ Zanusso L.)

all. Wright/Dal Sie
Rugby Reggio: Koteczky, Grassi (41’ Torlai), Canali (75’ Martino), Bernini, Russotto, Torri (70’ Bricoli), Taddei, Mannato (cap) (68’ Fontana), Maccagnani (48’ – 58’ Bergonzini), Vaki (41’ Rimpelli), Delendati, Caselli, Fiume (Lanfredi), Goti (62’ Bergonzini), Lanzano

all.  Ghini
arb.  Sgardiolo (Rovigo)
g.d.l.  Bellinato (Treviso), Lorenzetto (Treviso);

Cartellini: 30’ giallo Russot (Rugby Reggio); 45’ giallo Lanzano (Rugby Reggio) 65’ giallo Erasmus (M-Three San Donà);

Man of the match: Pelloia (M-Three San Donà)
Calciatori: Dotta (M-Three San Donà) 3/4; Cincotto (M-Three San Donà) 1/1;

Note: giornata nebbiosa, umida, campo in  difficili condizioni. 300 spettatori allo Stadio Pacifici.
Punti conquistati in classifica: M-Three Rugby San Donà 5; Rugby Reggio 0