Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Tirreno bella vittoria contro Massa

copertina_serie_c

Vittoria casalinga per l’Union Rugby Tirreno San Vincenzo nella partita contro il Massa.

Era  attesa la partita contro il Massa, che veniva da un buon momento  con una serie di vittorie consecutive, mentre la compagine Sanvincenzina  era reduce dalle due sconfitte con Pisa (di un punto) e Pontedera (di tre punti); i numeri davano in difficoltà gli ex rufus che invece hanno offerto una buona prova. Come sempre personalità e determinazione non sono mancate, tecnicamente è mancato un po’ il gioco sulla trequarti  e un paio di fondamentali come touche e calci piazzati ma tecnicamente si è vista una mischia di grande livello: sia sulla mischia ordinata che nella organizzazione delle maul da cui sono venute due mete.
Cronaca: subito ospiti sotto pressione sotto gli attacchi dei ragazzi dei Borsato; calcio sbagliato in apertura ma già all’ 8’ arriva la meta di capitan Mariotti che sfonda la difesa Massese a seguito di una punizione giocata alla mano davanti ai pali. Trasforma Macchioni. Il Massa reagisce bene e all’11’ accorcia con una punizione  e passa in vantaggio al 21’ con una meta scaturita da una buona azione alla mano che dal fronte sinistro del capo va poi a realizzare alla bandierina destra: bravi. I locali giocano, non bene, ma fanno la partita; la meta arriva al 36’ con Cilembrini che concretizza una maul avanzante organizzata dopo una touche finalmente lanciata bene. Finisce poi il primo tempo sul 12-8. Ripresa completamente in mano ai sanvincenzini che vanno in meta altre cinque volte. All’ 11’ ancora maul organizzata da touche e meta con Catoni. Trasforma Macchioni. Al 18’ penetrazione di Ciurli che impone il fisico e va in meta. Al 30’ è Modovan  a schiacciare in meta. 34’ gioco di prestigio di Naoui e meta facile. Al 39’ Giombetti  segna la sua prima meta in carriera dopo aver controllato sulla chiusa, rubato palla e cavalcata finale: bravo. Cartellino giallo per Castagnini nel finale per stamping. Finale 39-8.
Formazione:  Naoui, Montano, Kolaj, Fontana,  Oretti, Macchioni, Miraglia, Mariotti (Cap.), Pagano, Sottile, Mazzarini, Giombetti, Catoni, Cilembrini, Castagnini. Entrati dalla Panchina: Moldovan, Ciurli, Ciarla, Morra, Vultaggio, Frongillo, Patrone.

Prossimo impegno domenica 16 marzo ore 14,30 recupero casalingo contro la capolista Livorno Salviano: da non perdere.