Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Trofeo Eccellenza: domani si anticipa Capitolina – Lazio

Lazio Rugby

Sesto e ultimo appuntamento con la competizione erede della Coppa Italia. La Lazio sarà impegnata nella seconda trasferta su due gare del 2014; ma trasferta si fa per dire, perché i biancocelesti domani sera saranno ospiti della Capitolina sul terreno di gioco di via Flaminia.

Nel minigirone tutto laziale, con Lazio, Capitolina e Fiamme Oro, sono proprio i cremisi ad avere già in tasca il primo posto e la qualificazione; il XV allenato da Presutti, infatti, affronterà in finale Rovigo l’8 febbraio prossimo. Nulla in palio, quindi, domani sera al campo dell’Unione, se non la possibilità di primeggiare nell’ennesima stracittadina stagionale; e l’occasione per i due staff tecnici di dare spazio a qualche giocatore che in Eccellenza si è visto di meno.

Sarà così per la Lazio, che schiererà una formazione ampiamente rimaneggiata e piena zeppa di giovani, visti i tanti indisponibili della rosa allenata da coach Mazzi. Spazio, quindi, all’esordiente Bolzoni, pilone classe ’94, e al flanker Artuso, anche lui giovanissimo (classe ’92), che per la prima volta partirà dall’inizio dopo aver giocato qual che minuto in casa delle Fiamme Oro, sempre nel Trofeo Eccellenza.

Per quanto riguarda i trequarti, spazio a Giangrande con la maglia numero 15 e a Giancarlini all’ala, che si sono visti meno nelle ultime uscite della Lazio. Segnali incoraggianti da Nathan, che sembra aver recuperato e che dovrebbe partire dalla panchina.

Fischietto affidato al sig. Meconi di Roma. Kick-off alle 20:00.

Probabile formazione: Giangrande; Giancarlini, Rubini G., Bisegni, Sepe/Tartaglia; Bruni, Bonavolontà; Dionisi, Artuso, Romagnoli; Baeck, Colabianchi (cap); Bolzoni, Fabiani, Pepoli.

A disposizione: Datola, Cannone, Vannozzi, Civetta, Filippucci C., Riccioli Gentile, Nathan.