Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Unione Prato Sesto a caccia di punti contro Alghero

Urps

Ultima partita del 2013 per Unione Rugby Prato Sesto che domenica sfiderà sul campo di Querceto i sardi della Novaco Amatori Alghero.

Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte con bonus patite nell’ultimo turno del campionato di Serie A girone 2. Il match, considerate le posizioni di classifica, si preannuncia delicato e molto equilibrato. U.r.p.s. Staziona attualmente all’ottavo posto con 18 punti, mentre Alghero è in decima e penultima posizione della graduatoria anche a causa dei quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile.

I ragazzi del Cavalesto hanno quindi bisogno di una prova di carattere per chiudere il 2013 e il girone di andata nel migliore dei modi. La zona retrocessione è uno spauracchio da allontanare velocemente.

U.r.p.s. E Alghero sono due squadre che fino ad oggi hanno offerto prove alterne, ma che sulla carta possono ambire ad un campionato più tranquillo. Quella di domenica sarà anche una sfida fra cecchini. Rima Wakarua e Gert Peens, compagni in azzurro alla Coppa del Mondo 2003, si ritrovano di fronte con l’obiettivo di portare in dote punti pesanti alle proprie squadre.

Proprio l’estremo italo-sudafricano, grazie alle percentuali al piede, è uno dei punti di forza dei sardi, che possono contare sull’apporto di due giocatori samoani (Izzi Aiono è anche giocatore-allenatore) e dell’ex flanker dei Cavalieri Marco Giacci.

Qualche defezione per coach Luis Otano che deve fare a meno del trequarti Alessandro Conti, volato in Australia per motivi di studio, e probabilmente anche di Federico Manetti infortunato e Fabio Natali non al meglio della condizione.

La formazione verrà ufficializzata al termine dell’allenamento di rifinitura. Appuntamento ore 14.30 di domenica 22 dicembre sul Campo di Viale Galilei – Prato

 

Ufficio Stampa Unione Rugby Prato Sesto