Benvenuti sul nuovo www.toscanarugby.it

Zebre accordo col Riviera School of Rugby

Zebre e Ponente

Nei giorni scorsi negli uffici parmigiani del XV del Nord-Ovest è stato siglato un importante accordo di sviluppo tecnico e commerciale tra le Zebre e Riviera School of Rugby, la franchigia del ponente ligure formata da tre società attive nell’attività giovanile del territorio: Imperia Rugby, Sanremo Rugby ed Union Riviera Rugby. Le tre società hanno aperto la strada a questo tipo di partnership che stringe ancora di più il legame tra le società dell’area geografica del Nord-Ovest italiano e la loro franchigia professionistica di riferimento.

In particolare fulcro del protocollo firmato tra la società presieduta da Pier Luigi Bernabò ed i colleghi delle tre società liguri è lo sviluppo tecnico e commerciale: le Zebre saranno impegnate nel supportare il loro modello di sviluppo tecnico del movimento ovale e dei migliori talenti del territorio grazie all’esperienza dei tecnici e degli atleti della franchigia bianconera di RaboDirect PRO12. Riviera School diventa invece protagonista ed ambasciatrice delle Zebre nella propria area di riferimento potendo offrire ampia visibilità internazionale ai propri partners grazie alle Zebre ed alle competizioni internazionali di alto livello in cui sono coinvolte. Un’affiliazione unica nel suo genere in Italia, che porterà in Riviera il know-how rugbystico di uno dei due club professionistici italiani.

Legare il rugby di base con quello dell’alto livello in modo proficuo e sempre più costruttivo è il proposito comune del tavolo di lavoro aperto con questo primo accordo.

Obiettivo è quello di creare nel futuro eventi sportivi, manifestazioni di promozione del rugby e delle competizioni internazionali di Bortolami e compagni e convegni formativi per rendere operativo questo legame che avvicinerà il ponente ligure a Parma; tesserati ed allenatori delle tre società della Riviera dei Fiori con i campioni delle Zebre, sponsor e tifosi per ampliare la notorietà e la coesione con l’eventuale possibilità di ospitare nel comprensorio di Sanremo ed Imperia le Zebre durante la preparazione estiva delle prossime stagioni agonistiche.

Presenti alla presentazione dell’accordo per le Zebre il presidente Bernabò, il vice presidente Artemio Carra ed il direttore Roberto Manghi mentre per il Riviera School of Rugby i presidenti firmatari Luigi Ardoino (Imperia Rugby), Emanuele Capelli (Sanremo Rugby) e Antonello Lisco (Union Rugby Riviera) nonché Giovanni Lisco.